CONDIZIONI

Questo sito/blog non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute nel sito sono comunque fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica.
Come da sentenza: Roma, 11 maggio 2012. I blog non sono assoggettabili alla legge sulla stampa del 1948, in particolare non hanno l’obbligo di registrarsi presso il tribunale come testata giornalistica, a meno che non ricevano finanziamenti pubblici. Lo ha stabilito la III sezione della Corte di Cassazione (presidente Saverio Felice Mannino) con la sentenza storica che ha assolto con formula piena («il fatto non sussiste”) il blogger siciliano Carlo Ruta.
Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, italiane o straniere, non sono coperti da diritti d’autore.
Qualora la pubblicazione di alcuni testi o immagini inserite in questo blog violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

Ci riserviamo il diritto di modificare ed aggiornare i termini e le condizioni d’uso del presente blog in qualsiasi momento a causa di modifiche legate alla modalità di erogazione del servizio o ad adeguamenti alla normativa applicabile (relative ad esempio a giornali o diritti d’autore).

Il contenuto dei comunicati e dei commenti è sotto la totale responsabilità dell’estensore, coerentemente anche con quanto recentemente espresso dalla Corte di Cassazione, che ha ribadito la differenziazione fra carta stampata e testate giornalistiche web (e questa non è una testata giornalistica), che non sono responsabili e non devono nemmeno rispondere di “omesso controllo” su eventuali contenuti diffamatori inseriti dai collaboratori o dagli utenti del sito.

Pur garantendo la massima accuratezza nel monitoraggio non rispondiamo dei contenuti che appaiono attraverso link ipertestuali che conducono a siti con contenuti che potrebbero essere considerati rivolti ad un pubblico adulto o contenere comunque argomenti ritenuti offensivi per alcune persone. Allo stesso modo decliniamo ogni responsabilità diretta e indiretta per i danni o le perdite di profitti che potrebbero derivare agli utenti dall’uso dei dati e delle informazioni gratuitamente fornite.

Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.

Pur considerando, ovviamente, la rete un luogo libero, e di importante riferimento per una informazione alternativa, libera, e indipendente, ci preme, però, fare un paio di precisazioni:

Tutto quello che trovate in questo sito è soggetto al diritto d’autore. In base a tale diritto, come previsto dalle leggi vigenti, concediamo il permesso di libera pubblicazione nel web dei contenuti di questo sito, esclusivamente alle seguenti condizioni:
Citare la fonte dell’articolo (in questo caso: “fonte inthenews.it” e, possibilmente, il link all’articolo), l’autore e la data di prima pubblicazione. Comunicarci, se vorrete, via mail il link dove viene riportato l’articolo o post in questione, facendo attenzione però a non modificare né in parte né integralmente lo stesso, senza quindi apporre modifiche o cambiamenti del testo e/o del contenuto (dovrà essere riportato, pertanto, integralmente). Solo le citazioni parziali di articoli, previo consenso, potranno essere inserite all’interno di nuovi post su altri siti o testate giornalistiche online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>